VIII edizione del Premio nazionale “Comune Riutilizzatore”

Il 20 ottobre 2009 la Camera di Commercio di Milano e l’Associazione Amici della Terra ha premiato il Comune di Belluno come uno dei Comuni italiani che ha realizzato la maggior quantità e qualità di Acquisti Verdi.

In particolare il Comune di Belluno ha ricevuto il premio per il volume degli acquisti nella categoria “elettrico” (acquisto di materiale elettrico a risparmio energetico), grazie, principalmente, all’adeguamento del parco computer degli edifici comunali.

Questo riconoscimento si aggiunge a quello ottenuto nel 2008 nella VII edizione del premio nazionale “Comune Riutilizzatore”, nel quale il Comune di Belluno si è distinto nelle categorie di “fibre naturali”, “materiale elettrico” e “compost”, grazie all’acquisto di sacchetti in materiale biodegradabile per la raccolta di rifiuto umido, l’acquisto di materiali informatico a risparmio energetico e l’incentivazione all’utilizzo del compost.

I commenti sono chiusi.